Google+

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fantomatik Orchestra – Workshop e concerto – Aosta

aprile 1 @ 14:00 - aprile 2 @ 22:00

Una due giorni all’insegna della musica e del divertimento, grazie all’energia sprigionata dalla Fantomatik Orchestra, la grande “Jazzy funky bluesy brass band” nata in Toscana nel 1993. La svolta importante arriva però nel 2001: il gruppo scende dal palco e diventa una marching band ispirandosi allo stile delle street band americane e calcando i palchi di molte capitali italiane ed europee, introducendo concerti di grandi artisti e partecipando a trasmissioni televisive, eventi teatrali e cinematografici.

Si comincia a ballare sabato 1° aprile, a partire dalle ore 21.00, con il “Granconcerto” della band in Cittadella dei Giovani, per proseguire il giorno dopo, domenica 2 alle 20.30, con la sfilata che vedrà la Fantomatik Orchestra attraversare Aosta da piazza Chanoux al Teatro Splendor.

Oltre la performance, però, la band offre la possibilità a tutti di cimentarsi in un doppio workshop gratuito aperto agli strumentisti a fiato e ai percussionisti provenienti da tutte le realtà bandistiche e scolastiche valdostane che si svolgerà presso l’agorà e i locali della Cittadella sabato 1° aprile dalle ore 14 alle ore 17 e domenica 2 aprile dalle ore 11 alle ore 13. Il risultato del lavoro verrà presentato al pubblico domenica 2 aprile, alle ore 20.30, con una parata che partirà da piazza Chanoux e arriverà fino al Teatro Splendor di Aosta.

Ma non finisce certo qui: il week end all’insegna del jazz e del funky si concluderà con il concerto “The Bridge”, organizzato in collaborazione con il Festival des Harmonies du Val d’Aoste, della Sfom Jazz Orchestra diretta da Manuel Pramotton. Per l’occasione, con l’Orchestra, salirà sul palco il sassofonista Cezariusz Gadzina, compositore e direttore d’orchestra, diplomato all’Accademia di musica della Frederic Chopin a Varsavia e al Royal Conservatory of Music di Bruxelles .

Il Programma

1° aprile

Workshop
Cittadella dei Giovani dalle ore 14.00 alle 17.00

Concerto
Cittadella dei Giovani ore 21.00

2 aprile

Workshop
Cittadella dei Giovani dalle ore 11.00 alle 13.00

Street Music! (Parata)
Piazza Chanoux ore 20.30

The Bridge
Teatro Splendor ore 21.30

Dettagli

Inizio:
aprile 1 @ 14:00
Fine:
aprile 2 @ 22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.fantomatik.com

Organizzatore

Fantomatik Orchestra
Telefono:
348 8743700
Email:
info@fantomatikorchestra.it
Sito web:
www.fantomatik.com

Luogo

Aosta – Cittadella dei Giovani
Via Garibaldi, 7
aosta, Aosta 11100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.cittadelladeigiovani.it/